Powered By Blogger

Cerca nel blog

martedì 13 novembre 2012

Oddio i bicchieri del servizio vecchio sono rovinati: che fare?



Che peccato quando, una volta tirati fuori dei bicchieri particolari, risultano rovinati ..... E allora che fare? Si può provare così.

Lavare preventivamente i bicchieri con detersivo delicato per piatti in acqua calda. Risciacquarli accuratamente e posizionarli su di un canovaccio di cotone a sgocciolare ed asciugare con altro canovaccio di cotone.
Quindi mettere i bicchieri in una bacinella di plastica piena d'acqua calda aggiungendo 5 cucchiai di bicarbonato ogni 2 litri di acqua; lasciarli in ammollo tutta la notte e al mattino risciacquali con abbondante acqua corrente.

Se il risultato non vi soddisfa ancora completamente, mettere i bicchieri in ammollo in una pentola di acqua calda; per ogni litro di acqua aggiungere 100 ml di aceto, un limone tagliato a fettine e quattro cucchiai di sale da cucina. Lasciare in ammollo per 24 ore; quindi lavare con il detersivo per piatti e un po' di aceto e risciacquare con cura.

Con la seconda opzione sono riuscita a ridare un po' di brillantezza a delle vecchie coppe anni '50 che mi erano state regalate e che mi piacevano tanto.

Provare per credere!!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Se passi a trovarmi, lascia un commento. Grazie.