Powered By Blogger

Cerca nel blog

giovedì 27 settembre 2012

Vicenza Numismatica, 21^ Edizione - Salone della numismatica, medaglistica e cartamoneta


Torna la nuova edizione di Vicenza Numismatica, Salone della numismatica, medaglistica e cartamoneta, da sempre caratterizzato dall'alta qualità dei suoi espositori, dalle mostre collaterali che costituiscono eventi unici e irripetibili, dai convegni d'incontro e di studio e dai Premi Internazionali Vicenza Numismatica.

La Rassegna di Vicenza è riconosciuta come una tra le più importanti in Italia e all'estero sia per la presenza di qualificate realtà commerciali che di importanti Istituti e Organizzazioni nazionali ed internazionali di settore.

L'ultima edizione, che ha celebrato i vent'anni di Vicenza Numismatica e l'ottava edizione dei Premi Internazionali Vicenza Numismatica, è stata ospitata in alcuni tra i più bei palazzi del Centro Storico di Vicenza. La collocazione della Manifestazione nel cuore del Centro Storico della città, oltre ad aver visto la presenza di numerosi appassionati di numismatica provenienti da tutta Italia, ha permesso di attrarre l'attenzione anche di un pubblico non specializzato.

Tra gli eventi da segnalare per l'Edizione 2012, la cui inaugurazione è prevista per domani 28 settembr, ricordiamo l'Asta Numismatica in programma Sabato 29 Settembre, a cura di Fiera di Vicenza e Numismatica Varesi. Per l'occasione verrà pubblicato un catalogo composto da circa 560 lotti tra monete antiche, medievali e moderne (italiane ed estere). Il nucleo principale sarà composto da monetazione italiana con oltre 210 esemplari, dei quali 25 della Zecca di Venezia (con 8 oselle).

Su www.vicenzanumismatica.it tutte le informazioni e gli aggiornamenti sull'edizione 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

Se passi a trovarmi, lascia un commento. Grazie.