Powered By Blogger

Cerca nel blog

venerdì 8 giugno 2012

Domenica 10 giugno tutti a Vicenza per il DEBALLAGE!



Nel centro storico di Vicenza, ogni seconda domenica del mese, si svolge il Mercato dell'Antiquariato e del Collezionismo organizzato dall'Associozine Il Tritone in collaborazione con l'Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Vicenza.
Sorto nel 2002, l'appuntamento,da settembre a giugno, è senza dubbio tra i primi eventi del settore nel territorio veneto: sono presenti 260 espositori provenienti da tutta Italia (Campania, Puglia, Lazio, Toscana, Piemonte, Marche) e anche dall'estero (Austria, Belgio e Francia) e conta una media di 19 mila visitatori a domenica.

Coinvolge tutte le splendide piazze del centro storico di Vicenza: la rinomata e famosa Piazza dei Signori, Piazza Biade, Piazzetta Palladio, Piazza Garibaldi, Piazza Duomo e Piazza Castello.
Gli espositori sono selezionati per garantire al visitatore un'alta qualità di merceologie presentate: mobili del '700, libri dal '500 in poi, monete antiche, dipinti e sculture di ogni epoca; poi stampe, fumetti, dischi e mille altri oggetti del collezionismo.

Molto particolare è l'ultimo appuntamento dell'anno, quello appunto di domenica prossima, perchè il mercato tradizionalmente si sposta in Campo Marzio, nei pressi della stagione ferroviaria e a pochi passi dal centro, divenendo così un grande DEBALLAGE, con porte aperte a nuovi espositori e merci.

Quindi domenica, tempo pemettendo, tutti a Vicenza.

2 commenti:

Se passi a trovarmi, lascia un commento. Grazie.